top of page
  • Gilda L. Schiavoni

Sono #Rabbia: mi giudicate sempre come negativa

Aggiornamento: 23 lug 2020

Sono #Rabbia.

Tutti dicono che io sia negativa, una delle più negative, lo pensi anche tu?

Io di me l'ho pensato, per molto molto tempo.


A quei tempi ero in simbiosi con #Paura e con #Dolore.

Avevo continuamente paura di esplodere, di fare del male, di uccidere! La cosa mi faceva stare malissimo! Per di più anche gli altri pensavano questo di me. Frutto della "Profezia che si auto avvera"? Si, credo di si. Ero talmente convinta di fare del male che poi succedeva davvero, sempre!

Nessuno mi invitava mai, per paura che potessi fare del male a qualcuno, male non solo fisico, anzi spesso era male psicologico! Sapete, so essere cattiva quando voglio, velenosa, letale a volte. E lo facevo senza controllo, come un fiume in piena, trascinavo con me qualsiasi cosa trovassi lungo il cammino.

E così ero sempre sola, isolata. Questo mi addolorava così tanto che, anche se non mi invitavano mai, io alle feste ci andavo ugualmente, così da lasciarli tutti di stucco, e ci rimanevano eccome! Era un modo per vendicarmi, e ci riuscivo benissimo! Una volta lì, come un tornado, animavo la situazione!

Faccio male a volte è vero, ma solo quando non mi so gestire. Questo è stato quello che più ho imparato nei miei anni di vita: sapermi gestire e vedere le mie caratteristiche non più solo come limiti ma anche come risorse, come qualità!

Ho scoperto di essere carica di energia, una Duracell super potente, e sono io che do energia al corpo, nessun'altra emozione ne porta così tanta! Quindi dovrei, dovresti, solo ringraziarmi di esistere! Pensaci: hai presente quei corpi tristi, spenti, scarichi, grigiastri, secondo te quanto mi hanno conosciuto? Quanto si arrabbiano? Poco, e il loro corpo ne è un esempio evidente.

Questo vuol dire che devi essere sempre arrabbiato? Tutt’altro!
Questo vuol dire che non sono solo quella che vedi infuriata dopo che ha subito un torto, sono anche altro…

Ho avuto difficoltà ad imparare ad esprimermi! Prima non lo facevo a causa di #Paura, io e #Paura siamo state molto amiche, quasi in simbiosi, lei però mi risucchiava nel suo vortice paranoico, buio, melmoso.

Col tempo ho imparato a comunicare quello che sento, ho imparato a gestirmi, a controllarmi, ma attenzione questo non vuol dire che mi reprimevo! Ho imparato a far uscire questa mia energia ogni giorno che la provavo, ho imparato a respirare e a liberarmi di quello che avevo in eccesso: questo non mi fa più esplodere come un tempo. Oggi mi rispetto e gli altri mi rispettano, non per timore.

Ho imparato che più mi esprimevo, più scoprivo che la mia corazza mi serviva a nascondere qualche cosa di più profondo, il #Dolore. Si, spesso dietro la mia corazza c’è #Dolore. Pensaci: è più facile arrabbiarsi, piuttosto che contattare quella sensazione spiacevole di chi si sente ferito, frustrato e quindi io mi arrabbiavo così tanto, da non sentire mai la voce di #Dolore.

Oggi lascio spazio a #Dolore e lo faccio parlare, e se sento me stessa, #Rabbia, e mi esprimo.

Quindi vi è chiaro che non sono così negativa!

Sai che emozione c’è dietro l'assertività? Io

Sai chi c'è alla base della determinazione? Io

E alla base del coraggio? Dell'azione? Dell’andarci a prendere quello che vogliamo per essere felici? Sempre Io!

E alla base della sensualità, della provocazione, della passione, ci sono Io! Sì, io sono l’energia che muove la sessualità! Ci hai mai riflettuto?

È dalla mia energia che nasce l'orgasmo! Si hai capito bene! Alla base della sessualità, del piacere e della sua scarica c'è proprio la mia energia!

E io che mi reprimevo, mi mascheravo, mi nascondevo!
Mai più!
Mai più negarsi a sé stessi!

Siamo quello che siamo, fatti tutti di lati di luce e lati di ombra.

Tutto sta nel conoscerci, nell'accettarci e nell’imparare a gestire quello che abbiamo dentro!

Quindi non bistrattarmi e inizia ad amare anche me! Io ho iniziato a farlo, e oggi ringrazio ogni giorno il mio terapeuta per avermelo insegnato!


162 visualizzazioni0 commenti
bottom of page